HORGONIC – IL PRODOTTO

Horgonic è il primo modello di una serie di amplificatori emozionali e morphocromatici a valvole termoioniche, per riprodurre musica in formato digitale o anche analogico, finalizzato all’ascolto della musica e all’arredo artistico degli ambienti, è un oggetto in parte vintage, per costruirlo si utilizzano oggetti legati al passato e precursori dell’elettronica moderna.

Horgonic e’ un opera unica, come un quadro, è un oggetto di arredamento che adatta il suo colore nelle tonalità delle superifici su cui è collocato.

La linea delle successive versioni continuerà nel rispetto del concept originario ed estendendo funzionalità di tipo IoT (internet of things) ed APP media center, i contenuti della road map di Horgonic verranno in modo puntuale annunciati.

Riteniamo che la musica non sia più indissolubilmente legata al supporto fisico, come dischi in vinile o nastri magnetici, ma questo non deve necessariamente significare una scarsa qualità della riproduzione audio.

Per questo motivo il nostro concept è rendere al meglio il collegamento con una sorgente “liquida” di alta qualità a 16 o 24 bit, streaming dai principali fornitori in cloud, “riscaldando” la sorgente digitale con un riproduttore audio in classe A come Horgonic, utilizzando valvole termonioniche ed aggiungendo alle vibrazioni della musica le emozioni ed il piacere di osservare un oggetto unico, serializzato e di design funzionale.

La sua potenza sonora si presta alla sonorizzazione di ambienti di medie e piccole dimensioni, living, studio,soggiorni relax, ma anche come supporto alle tecniche meditative tantriche, zen, musico terapiche, e anche quale in wellness center per la sonorizzazione di ambienti defaticanti post sauna, docce emozionali, aree di cromoterapia.

Lo schema elettronico applicato utilizza indicazioni progettuali di due brevetti USA “stable high gain direct cupled amplifier” registrato nel 1966 ed “tube overdrive pedal using low voltage” registrato nel 1991.

Utilizza per tutte le componenti di amplificazione esclusivamente componenti discreti (non silicio o circuiti integrati). Tutti i cablaggi sono realizzati in aria e visibili dall’esterno, tutti i collegamenti interni sono effettuati con fili argentati e schermi in seta pura (anodi delle valvole).

L’amplicazione e’ di tipo SET, single ended a triodi, utilizza un solo tubo di potenza per canale audio che amplificata l’intero segnale, a differenza dei circuiti in push pull che utilizzano due tubi ognuno per una singola semionda, questo influenza l’impronta sonora dell’amplificatore, i single end sono noti per avere un suono molto delicato e naturale, caldo e raffinato.

Il processo di assemblaggio è eseguito completamente a mano, così come i trasformatori di uscita, realizzati per mezzo di una macchina bobinatrice oramai introvabile sul mercato ed originale del 1945.

La fase di collaudo e test è effettuata con sorgenti di forma di onda quadra e sinusoidale a bassa distorsione ed oscilloscopio Tektronix originale del 1963 (modello missione Apollo).

Le componenti attive degli stadi di amplificazione in pura classe A single ended sono composti da 4 pentodi di alta tensione ed 1 triodo ad alto guadagno.
Horgonic, monta surplus di tubi termoionici originali che ne accrescono il valore, tubi prodotti  in Europa e Stati Uniti dagli anni 50 fino agli anni 70, le marche evocative e celebri normalmente montate sono: Siemens, Telefunken, Mullard, FIVRE ,Tungsram, Philps, RCA, Sylvania ed altre. Le specifiche valvole montate su ogni singolo Horgonic sono riportate nel manuale di uso allegato e personalizzato per ogni Horgonic numerato ed unico.

HORGONIC – LE CARATTERISTICHE

SINGLE END IN CLASSE A
 
TUBI TERMOIONICI E CROMATISMI
 
DIMENSIONI: 27x24xh18 cm Peso 6Kg
 
  1. Prodotto assemblato interamente a mano
  2. Contenitore in metacrilato o cristallo
  3. Amplificazione in classe A Single End
  4. Valvole Termoioniche
  5. Componenti elettronici professionali
  6. Trasformatori a granuli orientati e rame rosso
  7. Versione Mono Ampli impilabile a rack
  8. Cablaggi in aria
  9. Modello Depositato

 

* Lo schema elettronico applicato ad Horgonic utilizza indicazioni progettuali dei due brevetti USA “Stable high gain direct cupled amplifier” (1966) e “Tube overdrive pedal using low voltage” (1991).

HORGONIC – ACCESSORI E PERSONALIZZAZIONI

Horgonic può essere corredato da una gamma di accessori per vivere appieno un’esperienza di ascolto multisensoriale.

UNA LINEA HIFI COMPLETA COORDINATA E PERSONALIZZABILE

 

CASSE AUDIO IN LEGNO

dotate di bassi medi ed acuti in sistema bass reflex ad alta efficienza.

PIATTO GIRADISCHI

in metacrilato trasparente per ascolto di dischi in vinile 33 e 45 giri.

PREAMPLIFICATORE VALVOLARE

multi ingresso con collegamento simultaneo di apparati dotati di BT (bluetooth), piatto giradischi e CD.

  • Sostituisci le lastre in metacrilato con quelle in cristallo che enfatizzano il design rendendolo ancora più prezioso.
  • Aggiungi il controllo remoto dei led multicolor di illuminazione.
  • Scegli fra i vari colori le finiture interne in cromo: acciaio, canna di fucile, oro.
  • Incidi a laser testi e/o loghi sulla lastra superiore.
  • Configura le casse, scegliendo fra vari colori ed essenze in legno.